LUCE e LUCENTE

“"Abbiamo voluto creare un'etichetta che desse messaggio della grande cura contenuta nella bottiglia". ”

Marchese Lamberto Frescobaldi

Vi presentiamo in questi scrigni quintessenze di luce.
Due scrigni nero-opaco a guardia del processo interno del prezioso corpo del vino, che ne racchiudono e preservano la continuità del riposo nel proprio recondito cuore d'oro e d'argento.
Due confezioni sperimentali che sono pezzi unici. Concepite in piena continuità, in forma di parte per il tutto, con la Cantina di Luce e Lucente, nella Tenuta Luce della Vite dei Marchesi de' Frescobaldi a Montalcino.
Definita dallo stesso Michele Drusian, Direttore Marketing dell'Azienda, una cantina-scrigno. Progettata dall'architetto Sartogo in declinazione di bellezza e caratteristiche tecniche perfette per l'affinamento dei vini, è anche dedicata alla degustazione per clienti scelti alla ricerca di annate particolari.
I nostri involucri lasciano presagire, annunciandoli insieme, i trionfi dei bouquets di colori, consistenze, complessità e sfumature aromatiche con l'oro del sole; e con gli argenti di un sole sorprendente, che è qui riflesso di luna, negli emblemi sfolgoranti apposti esternamente. I quali riprendono, a loro volta, quelli delle etichette già sulle bottiglie.

» Continua a Leggere...

 

I MATERIALI