Storie e mestieri

  • L'ETICHETTA LUXORO 2016: VULTURE

    L'ETICHETTA LUXORO 2016: VULTURE

    La nuova custodia ed etichetta di Luxoro per il vino Aglianico del Vulture Doc è giocata sui contrasti naturali e culturali della Basilicata.

    » Vai alla scheda
  • L'ETICHETTA LUXORO 2015: HUGONIS

    L'ETICHETTA LUXORO 2015: HUGONIS

    Ci sono vini che si esauriscono nell'attimo e altri che fanno entrare in una dimensione temporale. Sarà perché la Sicilia come scriveva Goethe è "la chiave di tutto", crocevia di civiltà, mescolanza di culture, intreccio di stili, terra di accensioni e rimpianti, di fasti e nobiltà perdute, di clima e paesaggi violenti, di colori e profumi esuberanti.

    » Vai alla scheda
  • ALBERTO CHIARLO

    ALBERTO CHIARLO

    Eviteremo di parlare di vino, preferendo indagare lo straordinario legame tra tutto quello che ne ruota attorno fissandone il senso. Trattasi di vita. Non di assonanze tra “vita” e “vite” ma di emozioni, visioni e sensazioni che il vino dà e che è troppo vasto perché sia rinchiuso in un piacere individuale.

    » Vai alla scheda
  • FRANZ BOTRÉ

    FRANZ BOTRÉ

    Naso assoluto ed anticipatore delle tendenze in atto e future del bien vivre, e degli stili di vita all’insegna del buon gusto. Ambasciatore d'avanguardia delle correnti e dei refoli dorati di bellezza del tempo nuovo, Franz Botré li raccoglie ed accoglie su carta e web nelle riviste della casa editrice Swan Group, di cui è editore.

    » Vai alla scheda
  • LUMEN

    LUMEN

    Drew Smith e Monica Agliati, rispettivamente Founding Partner&Creative Director e Luxury Clients Director&Communication Manager, della branding agency Lumen, affrontano il tema dell’importanza del packaging e dell’oro, inteso come colore, nel mercato dei prodotti di lusso.

    » Vai alla scheda