RISPOSTE NEL BUIO

11.12.2013

Dal buio alla luce: un viaggio per imparare a osservare la Bellezza che ci circonda con occhi nuovi e attenti.

Un percorso multisensoriale, iniziato con un viaggio nell'oscurità accompagnati dalla voce di una guida non vedente, in cui ambienti e oggetti quotidiani sono stati ri-scoperti attraverso tatto, olfatto e udito.

Quindi, il ritorno alla luce, dove un'esposizione di opere e lavori nobilitati e decorati, sono divenuti testimoni della Bellezza resa attraverso sapienti mani artigiane e processi industriali evoluti. Le melodie rilassanti ed energiche dello hang, della doppia arpa e delle tabla, unite in un magico ensemble, hanno invaso piacevolmente la sala incantando il pubblico e accompagnandolo in lontane dimensioni dello spazio-tempo.

Infine il gusto e l'olfatto: una proposta esplosiva firmata Fabio Baldassarre, dove i sapori più tradizionali hanno sorpreso i palati con ingredienti e profumi inaspettati, spesso dalle forme curiose.

Tutto questo è stato Risposte nel Buio, l'evento con il quale LuxExForma® si è presentato ufficialmente ad un pubblico di designer, brand manager, creativi, marketing manager, esperti di comunicazione e giornalisti, in una serata esclusiva.

Con grande emozione Jana Kokrhanek, curatrice del progetto, ha spiegato l'origine di questo magazine esperienziale, progetto figlio di Luxoro.

LuxExForma® è un mezzo per raccontare storie di bellezza, di luce, di forme e del saper fare, tipico dell'ingegno italiano. Scopo del magazine è lanciare nuovi stimoli e suggerire applicazioni innovative, trend e stili, sfruttando luci, colori e forme, per trasformare i più semplici materiali in oggetti dal forte impatto comunicativo ed emotivo.

Con Risposte nel Buio il viaggio è ufficialmente iniziato. Saremo felici di accogliere a bordo tutti coloro che vorranno seguirci lungo la rotta tracciata, alla ricerca continua della Bellezza. Bon voyage!